Termini e condizioni

Articolo 1 - Definizioni

Nei presenti termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:

Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso;

Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'impresa e che stipula un contratto a distanza con l'imprenditore;

Giorno: giorno di calendario;

Contratto di durata: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, la cui obbligazione di consegna e/o acquisto è dilazionata nel tempo;

Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consente al consumatore o all'imprenditore di conservare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo tale da consentire la futura consultazione e la riproduzione inalterata delle informazioni conservate;

Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione;

Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi a distanza ai consumatori;

Contratto a distanza: un accordo in cui, nel contesto di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione dell'accordo, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza;

Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore si trovino nello stesso luogo nello stesso momento.

Termini e Condizioni Generali: i presenti Termini e Condizioni Generali dell'imprenditore.

Articolo 2 - Identità del Venditore

Comfit Underwear è un marchio della seguente azienda:

Proprietario dell'azienda (UBO): H. Cao

Nome dell'azienda: Youxi Perfect International Trading Co Ltd

Indirizzo dell'azienda: Rm 808 Block A Zhongguanxilu 1277# Zhenhaiqu Ningbo, 315201, Cina

Di seguito denominata "l'azienda".

Pagamenti raccolti da:

Nome dell'azienda: Ecom Fortuna Limited

Indirizzo dell'azienda: 17/ F, Yam Tze Commercial Building 23 Thomson Road, Wan Chai, Hong Kong

E-mail: info@comfitunderwear.it

Articolo 3 - Applicabilità

Questi termini e condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta dell'imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza e ordini conclusi tra imprenditore e consumatore.

Prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di questi termini e condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza sia concluso, sarà indicato che i termini e condizioni generali sono disponibili per l'ispezione presso la sede dell'imprenditore e saranno inviati gratuitamente al consumatore il più presto possibile su richiesta.

Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, nonostante il paragrafo precedente e prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di questi termini e condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che possa essere facilmente memorizzato dal consumatore su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza sia concluso, sarà indicato dove i termini e condizioni generali possono essere ispezionati elettronicamente e che, su richiesta del consumatore, saranno inviati elettronicamente o altrimenti gratuitamente.

Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche di prodotto o servizio in aggiunta a questi termini generali, i paragrafi secondo e terzo si applicano mutatis mutandis e in caso di condizioni generali contrastanti, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole a lui.

Se una o più disposizioni di questi termini generali sono in qualsiasi momento totalmente o parzialmente nulle o distrutte, l'accordo e questi termini rimarranno in vigore per il resto e la disposizione interessata sarà sostituita di comune accordo immediatamente da una disposizione che si avvicini il più possibile all'ambito dell'originale.

Le situazioni non previste da questi termini generali devono essere valutate "nello spirito" di questi termini generali.

Le incertezze sull'interpretazione o il contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni devono essere interpretate "nello spirito" di questi termini generali.

Articolo 4 - L'offerta

Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.

L'offerta è senza impegno. L'imprenditore è autorizzato a modificare e adattare l'offerta.

L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una fedele rappresentazione dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o errori evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.

Tutte le immagini, le specifiche e i dati contenuti nell'offerta sono indicativi e non possono portare a risarcimento o risoluzione dell'accordo.

Le immagini dei prodotti sono una fedele rappresentazione dei prodotti offerti. L'operatore non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.

Ogni offerta contiene tali informazioni che sia chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi, che sono collegati all'accettazione dell'offerta. Questo riguarda in particolare:

  • il prezzo, comprese le tasse;
  • gli eventuali costi di spedizione;
  • il modo in cui sarà concluso l'accordo e quali azioni sono necessarie per questo;
  • se il diritto di recesso è applicabile o meno;
  • il metodo di pagamento, consegna e esecuzione dell'accordo;
  • il periodo per accettare l'offerta, o il periodo entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;
  • il livello della tariffa di comunicazione a distanza se i costi dell'uso della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base regolare per il mezzo di comunicazione utilizzato;
  • se l'accordo è archiviato dopo la sua conclusione, e in tal caso in che modo può essere consultato dal consumatore;
  • il modo in cui il consumatore, prima della conclusione dell'accordo, può verificare i dati forniti da lui nel contesto dell'accordo e, se desiderato, ripristinarli;
  • eventuali lingue diverse dall'olandese in cui il contratto può essere concluso;
  • i codici di condotta a cui il commerciante è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta elettronicamente;
  • la durata minima del contratto a distanza in caso di una transazione di durata.

Opzionale: taglie disponibili, colori, tipo di materiali.

Articolo 5 - L'accordo

L'accordo è concluso, soggetto alle disposizioni del paragrafo 4, al momento dell'accettazione da parte del consumatore dell'offerta e del rispetto delle condizioni ivi stipulate.

Se il consumatore ha accettato l'offerta elettronicamente, il commerciante confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta elettronicamente. Fino a quando la ricezione di tale accettazione non è stata confermata dall'imprenditore, il consumatore può sciogliere l'accordo.

Se l'accordo è concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore osserverà misure di sicurezza appropriate.

L'imprenditore può - entro i limiti legali - informarsi se il consumatore può soddisfare i suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non entrare nell'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una domanda o di allegare condizioni speciali all'attuazione, fornendo motivazioni.

L'imprenditore includerà le seguenti informazioni con il prodotto o servizio al consumatore, per iscritto o in modo tale che possa essere memorizzato dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole:

  • l'indirizzo visitabile dell'imprenditore dove il consumatore può andare con i reclami;
  • le condizioni sotto le quali e il modo in cui il consumatore può utilizzare il diritto di recesso, o una chiara dichiarazione relativa all'esclusione del diritto di recesso;
  • le informazioni sulle garanzie e il servizio post-vendita esistente;
  • le informazioni incluse nell'articolo 4 paragrafo 3 di questi termini, a meno che l'imprenditore non abbia già fornito queste informazioni al consumatore prima dell'esecuzione dell'accordo;
  • i requisiti per annullare l'accordo se l'accordo ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.

In caso di una transazione di durata, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Ogni accordo è stipulato alle condizioni sospensive di disponibilità sufficiente dei prodotti interessati.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Alla consegna dei prodotti:

  • Acquistando prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere l'accordo senza fornire alcuna motivazione per un periodo di 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante preventivamente designato dal consumatore e comunicato all'imprenditore.
  • Durante il periodo di riflessione, il consumatore gestirà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera trattenere il prodotto. Se si avvale del suo diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell'imballaggio originali all'imprenditore, secondo le ragionevoli e chiare istruzioni fornite dall'imprenditore.
  • Se il consumatore desidera avvalersi del suo diritto di recesso, è obbligato a renderlo noto all'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve rendere noto tramite il modulo standard. Dopo che il consumatore ha reso noto che desidera avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, ad esempio tramite una prova di spedizione.
  • Se, alla scadenza dei termini menzionati ai paragrafi 2 e 3, il cliente non ha reso noto di volersi avvalere del suo diritto di recesso o non ha restituito il prodotto all'imprenditore, l'acquisto è un fatto.

Alla fornitura dei servizi:

  • Alla fornitura dei servizi, il consumatore ha la possibilità di sciogliere l'accordo senza fornire alcuna motivazione per almeno 14 giorni, a partire dal giorno della conclusione dell'accordo.
  • Per avvalersi del suo diritto di recesso, il consumatore si atterrà alle ragionevoli e chiare istruzioni fornite dall'imprenditore al momento dell'offerta e/o al più tardi al momento della consegna.

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

  • Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, i costi di restituzione della merce saranno a suo carico.
  • Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo nel più breve tempo possibile, ma non oltre 14 giorni dopo la cancellazione. Questo è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto dal commerciante o possa essere presentata una prova conclusiva della restituzione completa. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non autorizzi espressamente un metodo diverso.
  • In caso di danneggiamento del prodotto a causa di una gestione negligente da parte del consumatore, il consumatore è responsabile di eventuali riduzioni di valore del prodotto.
  • Il consumatore non può essere ritenuto responsabile per la riduzione del valore del prodotto se l'imprenditore non ha fornito tutte le informazioni legali sul diritto di recesso prima o alla conclusione dell'accordo.

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti descritti nei paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se l'imprenditore ha chiaramente dichiarato questo nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto.

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:

- che sono stati creati dall'imprenditore secondo le specifiche del consumatore;
- che sono chiaramente di natura personale;
- che per loro natura non possono essere restituiti;
- che si deteriorano o invecchiano rapidamente;
- il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che sono fuori dal controllo dell'imprenditore;
- per singoli giornali e riviste;
- per registrazioni audio e video e software per computer di cui il consumatore ha rotto il sigillo;
- per prodotti igienici di cui il consumatore ha rotto il sigillo.

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:

- relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione o ad attività ricreative da svolgere in una data o durante un periodo specifico;
- la cui fornitura è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima che il periodo di recesso sia scaduto;
- relativi a scommesse e lotterie.

Articolo 9 - Il prezzo

Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati, salvo variazioni di prezzo dovute a cambiamenti delle aliquote IVA.

Nonostante il paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questo collegamento alle fluttuazioni e il fatto che i prezzi menzionati sono prezzi obiettivo saranno indicati nell'offerta.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni legali.

Gli aumenti di prezzo dopo 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:

- sono il risultato di regolamenti o disposizioni legali; oppure
- il consumatore è autorizzato a risolvere il contratto il giorno in cui l'aumento di prezzo entra in vigore.

I prezzi menzionati nell'offerta di prodotti o servizi includono l'IVA.

Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e composizione. Non si accetta alcuna responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e composizione. In caso di errori di stampa e composizione, l'imprenditore non è obbligato a fornire il prodotto secondo il prezzo errato.

Articolo 10 - Conformità e Garanzia

L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche menzionate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni legali esistenti e/o regolamentazioni governative alla data della conclusione del contratto. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto a un uso diverso da quello normale.

Una garanzia fornita dall'imprenditore, produttore o importatore non pregiudica i diritti legali e i reclami che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore ai sensi del contratto.

Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere segnalati all'imprenditore per iscritto entro 14 giorni dalla consegna. La restituzione dei prodotti deve avvenire nell'imballaggio originale e in condizioni nuove.

Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per qualsiasi consiglio riguardante l'uso o l'applicazione dei prodotti.

La garanzia non si applica se:

- il consumatore ha riparato e/o modificato i prodotti consegnati da solo o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;
- i prodotti consegnati sono esposti a condizioni anormali o trattati in modo negligente o contrari alle istruzioni dell'imprenditore e/o sul packaging;
- l'inadeguatezza è interamente o parzialmente il risultato di regolamenti che il governo ha impostato o imposterà riguardo alla natura o qualità dei materiali utilizzati.

I costi speciali aggiuntivi di sdoganamento e/o dazi di importazione non sono inclusi nel prezzo e sono a carico del cliente.

Articolo 11 - Consegna ed Esecuzione

L'azienda presterà la massima cura nel ricevere ed eseguire ordini per prodotti.

Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha comunicato all'azienda.

Fermo restando quanto dichiarato nell'articolo 4 di questi termini e condizioni generali, l'azienda eseguirà ordini accettati tempestivamente ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia accettato un periodo di consegna più lungo. Se la consegna subisce ritardi, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore sarà informato al più tardi 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di risolvere il contratto senza costi e ha diritto a eventuali risarcimenti.

In caso di risoluzione in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dopo la risoluzione.

Se la consegna di un prodotto ordinato si dimostra impossibile, l'imprenditore farà del suo meglio per fornire un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, sarà riportato in modo chiaro e comprensibile che viene consegnato un articolo sostitutivo. Con gli articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di eventuali spedizioni di reso saranno a carico dell'imprenditore.

Il rischio di danni e/o perdita di prodotti rimane a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante preventivamente designato e comunicato all'imprenditore, a meno che non sia espressamente concordato diversamente.

I costi speciali aggiuntivi di sdoganamento e/o dazi di importazione non sono inclusi nel prezzo e sono a carico del consumatore.

## Articolo 12 - Transazioni di durata: durata, risoluzione e rinnovo

Risoluzione

Il consumatore può risolvere un contratto a tempo indeterminato concluso per la consegna regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di risoluzione concordate e con un preavviso massimo di un mese.

Il consumatore può risolvere un contratto a tempo determinato concluso per la consegna regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento alla fine del termine fisso, nel rispetto delle regole di risoluzione applicabili e con un preavviso che non superi un mese.

Il consumatore può risolvere i contratti menzionati nei paragrafi precedenti:

- in qualsiasi momento e non essere limitato a risolvere in un momento o periodo specifico;
- almeno risolverli nello stesso modo in cui sono stati stipulati;
- sempre risolverli con lo stesso preavviso che l'imprenditore ha stabilito per sé.

Rinnovo

Un contratto a tempo determinato concluso per la fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente esteso o rinnovato per un termine fisso.

Nonostante il paragrafo precedente, un contratto a tempo determinato concluso per la fornitura regolare di quotidiani e riviste settimanali può essere tacitamente rinnovato per un termine fisso non superiore a tre mesi, se il consumatore può risolvere questo contratto rinnovato verso la fine del rinnovo con un preavviso non superiore a un mese.

Un contratto a tempo determinato concluso per la fornitura regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente esteso per un periodo indeterminato solo se il consumatore può risolverlo in qualsiasi momento con un preavviso che non superi un mese e con un preavviso che non superi tre mesi nel caso in cui il contratto si estenda alla fornitura regolare, ma meno di una volta al mese, di quotidiani e riviste settimanali.

Un contratto con durata limitata per la fornitura regolare di giornali di prova, quotidiani e riviste (abbonamento di prova o introduttivo

) non è tacitamente continuato e termina automaticamente alla fine del periodo di prova o introduttivo.

Durata

Se un contratto dura più di un anno, dopo un anno il consumatore può risolvere il contratto in qualsiasi momento con un preavviso di massimo un mese, a meno che ragionevolezza ed equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine del termine concordato.

Articolo 13 - Pagamento

Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione come indicato nell'articolo 6 paragrafo 1. In caso di un contratto per la fornitura di un servizio, questo periodo inizia dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.

Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o menzionati all'imprenditore.

In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, soggetto a restrizioni legali, di addebitare al consumatore costi ragionevoli comunicati in anticipo.

 Articolo 14 - Reclami

I reclami sull'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore entro 7 giorni, descritti completamente e chiaramente, dopo che il consumatore ha trovato i difetti.

I reclami presentati all'imprenditore saranno risposti entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un avviso di ricezione e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, sorge una disputa che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.

Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.

Se un reclamo è ritenuto giustificato dall'imprenditore, l'imprenditore sostituirà o riparerà i prodotti consegnati gratuitamente, a sua discrezione.

Articolo 15 - Controversie

Sui contratti tra l'imprenditore e il consumatore ai quali si riferiscono queste condizioni generali si applica esclusivamente la legge olandese. Anche se il consumatore risiede all'estero.